Genova

I ragazzi di Genova con l'UNICEF a Palazzo Tursi

1 minuto di lettura

06/06/2016

03/06/2016 - L’assessore comunale alle Scuole, Sport e Servizi Educativi Pino Boero ha accolto, venerdì 27 maggio a Palazzo Tursi, una delegazione di ragazzi di alcune scuole genovesi che, sotto la bandiera UNICEF, hanno partecipato a un tour di incontri con le istituzioni per richiamare l'attenzione sul rispetto della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell'adolescenza, a 25 anni dalla ratifica in legge dello Stato.

L’assessore Boero ha ringraziato l'UNICEF, rappresentato dal presidente del comitato ligure Franco Cirio, "...perché rappresenta un utile stimolo alle istituzioni affinché venga mantenuta alta l’attenzione e la cura all’interesse dei bambini”. Ha ricordato il coinvolgimento alla promozione di iniziative sul tema diritti dell'infanzia della Civica Amministrazione.

Erano presenti anche la vicepresidente della Regione Liguria Sonia Viale e il prefetto Fiamma Spena.

Nel pomeriggio, nella Sala di Minoranza del Consiglio Città Metropolitana di Genova in Largo Eros Lanfranco, il professor Dario Arkel, dell'ufficio autorità Garante dell'infanzia della Regione Liguria, ha presentato la sua ultima opera "La Società Pedagogica dal pesantemente necessario al benevolmente inopportuno".

06/06/2016