Genova

Il Console Generale dell’Ecuador Gustavo Palacio incontra Franco Cirio, Presidente UNICEF Liguria

1 minuto di lettura

23/01/2021

• L'incontro fra il Console Generale dell'Equador Gustavo Palacio e il Presidente dell'UNICEF Liguria Franco Cirio

Giovedì 22 gennaio si è svolto l’incontro tra Gustavo Palacio nuovo Console Generale dell’Ecuador a Genova e Franco Cirio presidente UNICEF Liguria presso la sede consolare a Genova.

Durante l’incontro si è parlato della futura partecipazione del Console alla lezione del 18 febbraio del XXII Corso Universitario di Educazione allo Sviluppo "I Bambini Titolari di Diritto" che avrà per tema i progetti sull'ambiente.

Il Console Palacio si è sentito molto coinvolto, conoscendo il lavoro dell’UNICEF da molti anni, ricordando anche di averne visitato la sede di New York.

Il Presidente Franco Cirio ha ricordato i rapporti di lunga data, intercorsi tra i precedecenti Consoli, la Comunità di Ecuatoriani a Genova e l’UNICEF. Ha ricordato anche il progetto “Genova incontra America Latina“ avviato nel 1987 con la partecipazione dei diversi rappresentanti dei paesi latinoamericani, nonché della disponibilità dei professori dell’Università di Genova a dar continuità ai rapporti iniziati fin d’allora, con l'obiettivo di promuovere la partecipazione dei giovani e avviare progetti di solidarietà e cooperazione internazionale.

All’incontro ha parteciapto anche la dott.ssa Susy Maria Gonzalez, educatrice volontaria UNICEF che ha presentato al Console Palacio il progetto contro la dispersione scolastica, rivolta ad adolescenti latinoamericani.

23/01/2021