Genova

Le iniziative dell’ UNICEF di Genova per la Giornata mondiale dell’ambiente

2 minuti di lettura

31/05/2010

Il 3-4-5 giugno Genova sarà il centro europeo della "Giornata mondiale dell'ambiente", uno degli eventi più importanti organizzati annualmente dall'Onu.

Il Comitato Provinciale UNICEF di Genova sarà impegnato su diversi fronti: in particolare giovedì 3 giugno alle ore 11 in Salita delle Battistine, presso il laboratorio UNICEF permanente dell'arte del Riciclo promosso dal Municipio 1 Centro Est e AMIU decollerà la "Bobina UNICEF".

 

La Bobina UNICEF, ideata e coordinata dall’artista Mauro Martini, espone i disegni, i dipinti e le fotografie pervenuti dai Bambini Artisti e dagli Artisti Bambini di tutti i Paesi del Mondo.

 

I cittadini potranno scegliere una delle opere contribuendo così a “Costruire un mondo a misura di bambino”- come indica il documento scaturito dalla Sessione Speciale dell’Infanzia alle Nazioni Unite.

 

L’esposizione, curata dalla Prof.ssa Maria Galasso, proseguirà fino al 30 giugno.

Venerdì 4 giugno nell'ambito del Convegno "Parchi storici di Genova",organizzata alla Camera di Commercio dal Comune di Genova,UNEP e WED 2010 (World Environment day-5 june) dalle ore 10 alle ore 13.30,verrà presentato il programma nazionale YOUNICEF-UNITE FOR CLIMATE.

 

Sabato 5 giugno invece, come ogni primo sabato del mese, il Comitato provinciale UNICEF di Genova sarà presente alla Fabbrica del Riciclo,via Greto di Cordigliano (ore 9/12.30). Alla Fabbrica del Riciclo sono esposti mobili e oggetti, provenienti dalla raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio, dalle tre Isole Ecologiche cittadine e dal servizio di ritiro ingombranti mobile Ecovan, recuperati e risistemati da operatori specializzati AMIU.

 

I cittadini potranno acquisire gli oggetti esposti in cambio di un'offerta che verrà destinata alla campagna UNICEF "Uniti per i bambini,uniti contro l'AIDS".

 

 

Scarica qui la locandina e l'invito

Documenti disponibili

Giornata mondiale dell'ambientepdf / 111 kb

Download

Invitodoc / 212 kb

Download

31/05/2010

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama