Genova

Il Mercato Orientale di Genova, amico dei bambini

1 minuto di lettura

06/03/2013

 

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Genova in collaborazione con Ascom e 50&Più Confcommercio, assegneranno al Mercato Orientale di Genova il titolo di Mercato Orientale "AMICO DEI BAMBINI"

Per promuovere l'evento, dal 18 al 23 marzo sono in programma una serie di iniziative quali: inaugurazione del Punto di Allattamento al seno, Baby Pit Stop; laboratorio sul Mangiarsano a cura dei docenti dell'Istituto Alberghiero Bergese, già Scuola Ambasciatrice UNICEF; laboratorio sulla raccolta differenziata e ambiente a cura di AMIU; laboratorio sulla focaccia e cioccolato a cura di Iscot; Messa a dimora e coltivazione delle erbe aromatiche liguri. 

Nelle diverse giornate si esibiranno i cori degli alunni delle scuole primarie genovesi. Inoltre dal 1° di marzo i bambini sono invitati a consegnare un elaborato sul significato dell'Integrazione, del Mercato e della sana alimentazione. A tutti verrà offerto un frutto in premio. 

In onore dei giovani senegalesi impiegati nei diversi banchi verrà lanciata una grande gara di solidarietà a sostegno del progetto dell'UNICEF sulla malnutrizione in Senegal. Saranno loro stessi a curare l'organizzazione e la vendita di 50.000 biglietti della "Grande lotteria pasquale" con estrazione prevista il 30 marzo alle ore 16.
 
In allegato, a fondo pagina, la locandina dell'iniziativa e l'elenco dei premi.
Documenti disponibili

Programma iniziativapdf / 154 kb

Download

06/03/2013

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama