Genova

La musica classica si fa solidale a Santa Margherita Ligure

2 minuti di lettura

12/09/2012

 

A.MU.S.A., Associazione Musicale S. Ambrogio di Rapallo, ha organizzato un concerto straordinario di musica classica in data 14 settembre 2012, ore 17,00, all’interno della splendida cornice di Villa lo Faro, Via F. Costa, 35/37- SML, residenza privata, aperta al pubblico solo in occasione di importanti manifestazioni culturali. 
 
L’evento è stato ideato per raccogliere fondi a favore dell’UNICEF seguendo l’ormai consolidato rapporto di collaborazione tra i due enti.
 
Protagonisti dell’evento saranno il padrone di casa, il noto e apprezzato pianista Piero Lo Faro e il talentuoso violinista genovese Andrea Cardinale.
 
Il concerto sarà diviso in due parti: nella prima il Maestro Lo Faro eseguirà l’interludio di Bach, la Sonata, Op. 110 in La bemolle di Beethoven e una selezione da Miroirs di Ravel; nella seconda Andrea Cardinale eseguirà una selezione di Capricci di Paganini.
 
Due momenti ben distinti in cui gli artisti avranno modo di cimentarsi nell’esecuzione di alcuni tra i più impegnativi brani del repertorio solistico dei propri strumenti.
 
É previsto un servizio navetta gratuito per raggiungere più agevolmente Villa Lo Faro, comunque dotata di ampio parcheggio esterno, dalle ore 16,15 con partenza vicino al Grand Hotel Miramare di S. Margherita Ligure.
 
L’ingresso al concerto è gratuito; l’offerta benefica è libera. Per informazioni: 0185/272090.

12/09/2012

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama