Dal 25 maggio all'8 giugno, l'UNICEF Italia invita bambini e famiglie a partecipare a una serie di eventi speciali dedicati al gioco in tutte le sue forme. Un'occasione unica per divertirsi, condividere momenti di allegria e sostenere un diritto fondamentale di ogni bambino.
Il Comitato provinciale della Spezia festeggia questo importante Diritto dei Bambini a Sesta Godano e a Fiumaretta.
A Sesta Godano mercoledì 21 maggio 2025 dalle ore 9:30 alle ore 12 circa, gli alunni delle scuole della Val di Vara potranno giocare con i volontari del nostro Comitato con le piste dei tappini e tanti altri giochi del passato. Ci sarà inoltre la possibilità di giocare con le attività proposte dagli insegnanti.
A Fiumaretta domenica 25 maggio 2025 alle ore 10:30 presso l’asilo Nido saranno consegnate le Pigotte ai nuovi nati; dalle ore 14:30 alle ore 18:30 circa, lungo il fiume, tutti i bambini potranno giocare con i volontari del nostro Comitato con le piste dei tappini e tanti altri giochi del passato.
In entrambe le occasioni saranno presenti anche altre associazioni con attività e un banchetto con Pigote e materiale UNICEF. Potrai sostenere direttamente il lavoro dell'UNICEF facendo una donazione a supporto dei progetti sul campo, in particolare in ambito educativo, nei contesti di emergenza. Con il tuo contributo, possiamo aiutare i bambini colpiti dalla crisi a tornare a scuola, ricevere materiali didattici e vivere in ambienti più sicuri, dando loro la possibilità di imparare e sperare per un futuro migliore.
Ti aspettiamo per celebrare insieme il diritto al gioco e rendere il mondo un posto più felice per tutti i bambini!