La Spezia

Giovedi 26 maggio 2022 la Passeggiata del benessere promossa dall'UNICEF con i bambini iscritti alla Ludoteca Civica della Spezia e con le loro famiglie

1 minuto di lettura

25/05/2022

Organizzata per giovedi 26 maggio 2022 la Passeggiata del benessere promossa dall'UNICEF con i bambini iscritti alla Ludoteca Civica della Spezia e con le loro famiglie. La partenza dalla Ludoteca è prevista per le ore 16,30.

Il tragitto prevede il passaggio in numerosi punti di interesse della città e i bambini avranno a disposizione una mappa dei punti verdi e una mappa dei punti grigi, per annotare le loro sensazioni, positive o negative, suscitate dai luoghi incontrati.
La passeggiata terminerà presso la “Pinetina” dei giardini pubblici dove sarà presente un banchetto con gadget UNICEF ecologici e il PIN offrirà una merenda sana, a base di pane e olio.
Il giorno successivo, 27 maggio, alle ore 16.15, presso la Ludoteca i bambini potranno partecipare al laboratorio “Disegno la mia città-green”. 
In occasione del 31° anniversario della ratifica da parte dell’Italia della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e con riferimento all’iniziativa di sensibilizzazione UNICEF- ANCI “DIRITTI IN COMUNE”, sempre presso la Ludoteca parleremo con i bambini dei loro diritti.
Alle 17,30 lettura della fiaba “Le avventure di due amici in volo – In giro per Spezia” e incontro con lo scrittore Riccardo Monopoli.

25/05/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama