La Spezia

Le scuole primarie di La Spezia si recano in Comune per i 30 anni della CRC

1 minuto di lettura

18/11/2019

18 novembre 2019 - Il giorno 20 novembre dalle ore 9:30, per festeggiare i 30 anni della CRC e aderendo all'iniziativa #KIDS TAKE OVER, 70 bambini di tre classi quinte della scuola primaria si recheranno presso la Sala consiliare del Comune dove incontreranno Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali a cui esporranno le loro riflessioni e relative domande circa l'applicazione della CRC nella realtà locale.

I partecipanti all'evento indosseranno abiti blu. L'amministrazione comunale della Spezia aderirà inoltre a #GO BLUE illuminando di blu il palazzo comunale nei giorni 19, 20 e 21 novembre.

Inoltre, sempre il 20 novembre dalle ore 10 alle ore 12 presso il comando prov.le dei VVFF della Spezia, 40 bambini della classe prima della scuola secondaria inferiore Anna Frank, aderendo a "KIDS TAKE OVER", si sostituiranno per qualche minuto ai grandi nelle loro funzioni.

L'incontro prevede una presentazione ai ragazzi delle attività dell'UNICEF e dei VVFF, la visita del comando e dei mezzi, attività proposte dai VVFF stessi.

18/11/2019