La Spezia

A Sarzana la finale del Giro d'Italia a tappini

1 minuto di lettura

25/05/2012

Sabato 9 giugno a partire dalle ore 15.30 in Piazza Matteotti a Sarzana (SP) si svolgerà la finale provinciale del "Giro d'Italia a Tappini" - V Trofeo Samuele

Ci si troverà per giocare insieme con i giochi dei nostri nonni, oltre ai tappini ci saranno, infatti, biglie, pifferi e bigliardini.

In questa occasione, nell’atrio del Palazzo Comunale di Sarzana, saranno esposti gli elaborati realizzati dagli alunni delle scuole Primarie della provincia che hanno aderito alle iniziative: “Vogliamo Zero” legata alla Campagna dell'UNICEF contro la mortalità infantile e “Aver cura della vita: educazione all'assunzione di responsabilità”.

Sarà presente il Presidente Nazionale del Comitato Italiano per l’UNICEF Giacomo Guerrera che, dopo le premiazioni della finale del Giro d’Italia a Tappini nella sala Consigliare del Comune di Sarzana, alla presenza del Sindaco Massimo Caleo, avrà il piacere d’incontrare quanti vorranno approfondire l’azione dell’UNICEF nella lotta alla mortalità infantile.

25/05/2012