Liguria

A Genova Jeans anche le Pigotte dell'UNICEF

2 minuti di lettura

02/09/2021

Anche l'UNICEF è presente con le Pigotte in Jeans a Genova Jeans: un grande evento internazionale basato su un progetto multiforme e ambizioso che inaugura la  Via del Jeans e che a partire da quest'anno con la sua prima edizione dal 2 al 6 settembre 2021, si propone di dare il proprio contributo per promuovere il Made in Italy di qualità a partire dal centro storico medievale dove dal milleduecento il jeans veniva prodotto, commercializzato e utilizzato, offrendo un ricco calendario tra mostre, musei, convegni, incontri, animazioni, spettacoli e solidarietà per rilanciare manifattura, moda, arte, commercio, ristorazione e cultura.

Il Comitato regionale per l'UNICEF della Liguria ha coinvolto i volontari di tanti comitati provinciali di tutta Italia per realizzare con i rispettivi volontari le proprie Pigotte in Jeans e oggi possiamo partecipare con la Mostra di Solidarietà "La Pigotta in Jeans” per tutta la durata dell'evento dal 2 al 6 settembre in Via del Campo (la Via del Jeans) al 59 rosso.



Venite numerosi per scoprire la magia dell’amore con cui sono state create! Le Pigotte sono esposte per essere adottate e portare il conforto dell'UNICEF a bambine e bambini del mondo, le prime vittime di guerre, terremoti, violenza e sfruttamento ...

Vi aspettiamo!


(Il Sindaco di Genova Marco Bucci e l’assessora Paola Bordilli accolti alla Mostra delle Pigotte in Jeans dalle volontarie e da Franco Cirio-presidente del Comitato regionale per l'UNICEF della Liguria)

Documenti disponibili

pdf / 2.45 Mb

Download

02/09/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama