Livorno

Primo Raduno Regionale dell'Associazione Nazionale dei VVF della Toscana

1 minuto di lettura

14/09/2018

14 settembre 2018 - Con grande soddisfazione condividiamo l'invito al Santuario di Montenero di Livorno per il Primo Raduno Regionale dell'Associazione Nazionale dei VVF della Toscana.

La manifestazione vede coinvolto il Comitato UNICEF di Livorno con la consegna ufficiale della "Pigotta Il Picchiotto" al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. La "Pigotta Il Picchiotto", nata da una idea della Sezione di Livorno dell'Associazione Nazionale dei VV.F., è un riconoscimento alla pluriennale collaborazione tra il Comitato UNICEF ed i Vigili del Fuoco.

Per l’UNICEF partecipa alla manifestazione, oltre la Presidente Regionale della Toscana, Valeria Acquaro, la Vicepresidente del Comitato Italiano per UNICEF, Carmela Pace che, insieme al Presidente Provinciale UNICEF di Livorno, Ettore Gagliardi, consegnerà ufficialmente la “Pigotta Il Picchiotto” al Capo del Corpo Nazionale dei VV.F. Ing. Giomi.

Caratteristica della Pigotta: 1) essere confezionata con la stoffa delle divise (adesso "fuori uso") indossate dai Vigili del Fuoco durante il terremoto del 2009 a l'Aquila. 2) il nome “Picchiotto” che trova le sue origini nella nascita dei Vigili del Fuoco della città di Livorno: alleghiamo il documento, scritto dal Vigile del Fuoco Antonio Cucè, tratto dall’opuscolo ”Vigili del Fuoco di Livorno”. 

Documenti disponibili

Invito all'eventopdf / 72 kb

Download

Articolo di Cucèpdf / 670 kb

Download

14/09/2018

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama