Marche

Parco UNICEF ad Ancona dedicato a CRISTIANA ACQUA

02/11/2021

Ad Ancona, tra via Monte Dago e via Togliatti, si estende un’area naturalistica di otto ettari, di grande pregio, in cui è possibile godere della varietà della flora nelle varie stagioni dell’anno, sistemata con percorsi e zone verdi adatte a tutti, soprattutto ai bambini: il PARCO UNICEF.

Il 28  ottobre 2021, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale di Ancona e del Comitato Provinciale UNICEF di Ancona, il Parco è stato dedicato, con la collocazione di una Targa -Ricordo, a Cristiana Acqua, storica Presidente UNICEF del Comitato locale Ancona e del Comitato Regionale Marche, fino al 2017.

Nell’occasione dell’intitolazione, Paola Guidi, Presidente del Comitato Provinciale UNICEF Marche, ha ricordato l’impegno, l’umanità, il sorriso, la determinazione di Cristiana Acqua.Sono altresì intervenuti Mirella Mazzarini, Presidente Comitato Regionale Marche e Italo Tanoni Past President, oltre i Volontari che hanno conosciuto il valore di Cristiana, la sua forza e il suo entusiasmo.

Gli  Assessori del Comune di Ancona Tiziana Borini e Stefano Foresi, i consiglieri Susanna Dini e Massimo Mandarano hanno sottolineato i percorsi di attività e di condivisione con L’UNICEF e la storica Presidente.

Gli alunni delle scuole presenti hanno fatto ascoltare la loro voce esprimendo i loro pensieri e leggendo una poesia capace di evocare il sorriso.

Cristiana Acqua è stata una Presidente molto amata, pronta a sfidare difficoltà e a far fronte ai problemi, con la forza del Messaggio UNICEF: promuovere, tutelare e garantire i Diritti per tutte le Bambine e per tutti i Bambini.

02/11/2021