Messina

10.000 mascherine pediatriche donate al Comitato Provinciale di Messina per l’UNICEF

07/07/2021

Il Dott. Antonino Cacace, per conto della, Big Start Global, ha donato 10.000 mascherine pediatriche alla Presidente Provinciale di Messina per l’UNICEF, Angela rizzo Faranda, che manifesta la sua più profonda gratitudine alla fondazione che, con sensibilità, ha scelto l'UNICEF, come beneficiaria di questo gesto di generosità verso i bambini del territorio.

4.000 mascherine sono state destinate al Centro Cardiologico Pediatrico del Mediterraneo di Taormina. Angela Rizzo Faranda insieme a Carmelita Maricchiolo, Referente UNICEF per Taormina e ai volontari Filippa Rapisardi e Tony Martines, ha consegnato, le mascherine e materiale ludico, destinati ai piccoli ospiti della struttura sanitaria, al Dott. Sasha Agati, Direttore CCPM, Primario Cardiochirurgia Pediatrica Ospedale San Vincenzo e alla Dott.ssa Maria Paola Ronchetti Responsabile UOC Pediatrica e terapia intensiva neonatale.

Il Dott. Agati ha dichiarato ”Desidero ringraziare a nome mio e di tutto il personale per la bellissima iniziativa. E’ un vero privilegio ricevere le attenzioni dell’UNICEF, specie in un momento così difficile. Anche i nostri bambini e le loro famiglie vi saranno grati”.
E' per noi tutte, un piacere poter essere utili, ai bambini, Vostri ospiti. Il nostro ringraziamento va a Voi, che ogni giorno, vi impegnate, con diligenza, competenza, professionalità e spirito di abnegazione, per salvare giovani vite, rendendo grande, questo presidio ospedaliero”, ha detto Rizzo Faranda e Maricchiolo ha aggiunto “Noi abbiamo collaborato spesso con questo ospedale e continueremo a farlo, con cuore, non facendo mancare il nostro sostegno ai piccoli ricoverati”.

Al momento dei saluti i Primari Agati e Ronchetti hanno partecipato la disponibilità a prestare opera di volontariato per l’UNICEF, per progetti e conferenze anche nelle scuole.

500 mascherine sono state consegnate ai i bambini ospiti della casa famiglia "La Glicine" di Messina, 500 a Padre Pati per i bambini della casa famiglia, da lui diretta, 500 sono state consegnate alla Presidente dell'Associazione Exallieve Sezione di Alì Terme che le ha consegnate a Suor Mariella Lo Turco, Direttrice dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Alì T. che li utilizzerà per i bambini che frequentano il Grest estivo.
500 mascherine sono state consegnate al centro medico “Buon Pastore”, diretto dal Dott. Francesco Certo, che opera a sostegno dei bambini vulnerabili della città, ed offre assistenza grazie ai medici volontari “Onlus Terra di Gesù”.

4.000 mascherine sono state destinate, ai bambini ricoverati in tutti i reparti di pediatria del Padiglione NI del Policlinico di Messina. La Presidente Provinciale le ha consegnate, durante una sobria cerimonia, al Direttore D.A.I. Dipartimento Materno Infantile del Policlinico Universitario “G. Martino”, Professore Carmelo Romeo, che, come Tindaro Triolo e Alfredo Mancuso, già Professori del reparto di Ostetricia del Policlinico Universitario, ha intrapreso una collaborazione con il Comitato Provinciale di Messina per l’UNICEF, grazie alla sensibilità e al coinvolgimento della Dott.ssa Piera Liotta, che ogni anno, per Natale, organizza, all’interno del reparto, una postazione per l’adozione delle Pigotte, fra il personale medico e paramedico.

consegna delle mascherine chirurgiche pediatriche al Dott. Sasha Agati, Direttore CCPM, Primario                     Cardiochirurgia Pediatrica Ospedale San Vincenzo, di Taormina e alla Dott.ssa Maria Paola Ronchetti                 Responsabile UOC Pediatrica e Terapia Intensiva Neonatale

07/07/2021