Messina

A Letojanni per la festa della mamma, il Sindaco e l'amministrazione comunale, adottano le Pigotte

2 minuti di lettura

20/05/2021

È il momento dei ringraziamenti”, dichiara Francesca Gullotta, e per farli ho scelto, non un giorno a caso, ma la festa della Mamma.
La cerimonia della consegna delle Pigotte UNICEF, all'Amministrazione Comunale di Letojanni, rappresentata dal sindaco Alessandro Costa, ci da modo di ringraziare pubblicamente le volontarie, che con passione ed impegno, hanno realizzato, fin ora, 100 Pigotte, che hanno trovato casa in ogni famiglia della nostra cittadina.

Queste bambole di pezza rappresentano i bambini dei Paesi più poveri che vengono aiutati grazie a questi contributi e senza le volontarie, questa bellissima esperienza di solidarietà, non sarebbe stata possibile.

Ringrazio la Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Messina, Angela Rizzo Faranda che ci ha coinvolte in questa iniziativa”, con queste parole, Francesca Gullotta Vicepresidente del Consiglio Comunale di Letojanni, in piazza Francesco Durante, ha aperto la cerimonia di consegna delle Pigotte al Sindaco e all’amministrazione comunale.

Il sindaco, si è detto orgoglioso di poter aiutare questi bambini e si è impegnato a riproporre l'iniziativa e sostenere l’UNICEF, anche negli anni a venire.
Sono grata al Signor Sindaco e all'amministrazione comunale”, ha dichiarato la Presidente UNICEF, “per aver aderito al Progetto Per ogni bambino nato, un bambino salvato,  il cui contributo finanzierà kit UNICEF salvavita, destinati ai bambini più fragili e vulnerabili del mondo che l'UNICEF protegge .”

Di seguito, consegnando attestati e lettere di ringraziamento, a ciascuna volontaria, ha continuato “Un ringraziamento di cuore porgo alle Volontarie che con entusiasmo e creatività, hanno realizzato queste bellissime Pigotte, regalando un sorriso ai bambini di Letojanni e salvando molte vite di bambini in paesi lontani”.

Un forte impulso alla raccolta fondi è stato dato dalle Pigotte realizzate dai fratelli Tino e Angela Giammona, sensibili e noti artisti del territorio  e da Benedetta di Blasi, che hanno realizzato alcune Pigotte artistiche.

La presidente ha consegnato una targa a Francesca Gullotta, complimentandosi con lei per aver coordinato i lavori del laboratorio Pigotta e per l'eccellente organizzazione dell’evento, infine ha inaugurato la postazione, con articoli UNICEF, organizzata e presenziata da Francesca Gullotta, finalizzata alla raccolta fondi per progetti UNICEF…
Un bel modo di festeggiare le mamme e i bambini!              

20/05/2021

News locali correlate