Messina

A S. Teresa di Riva sport, educazione e valori scendono in piazza

2 minuti di lettura

22/05/2014

In Piazza Marinai d'Italia, a S. Teresa di Riva,  il 25 maggio 2014 dalle ore 16,30 si svolgerà la 2 ^ Edizione della manifestazione “Insieme si può...”. In questa edizione il tema principale sarà lo Sport. L’evento è promosso ed organizzato dalla Dott.ssa Rosangela Todaro Referente di Zona per il Comitato Provinciale di Messina per l’UNICEF insieme ai volontari UNICEF di S. Teresa di Riva (ME). 

Per l’occasione saranno allestiti numerosi spazi, in ognuno dei quali verranno proposte diverse discipline sportive come: Basket, Tennis, Scherma, Pallavolo , Baseball, Hockey su prato, Orientiring, oltre a Giochi, Botanica e Esperimenti di Chimica e Fisica. 

Sarà realizzato una sorta di “Parco a misura di bambini e ragazzi ”, di età compresa tra i 6 e i 13 anni che, organizzati in gruppi, potranno assistere a brevi esibizioni di atleti professionisti e di esperti delle varie discipline, e si potranno cimentare, per la prima volta, in queste attività. 

Le finalità di questa iniziativa sono molteplici: stimolare la curiosità e gli interessi dei più giovani ad attività e a discipline sportive non popolari e, nel contempo, rinnovare il piacere di condividere, all'aria aperta, i valori della solidarietà e dell'amicizia . 

All’iniziativa ha collaborato anche l’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti Trimarchi” di S. tersa di Riva. Nella manifestazione sono stati coinvolti alcuni esperti e numerose Società sportive locali che gentilmente hanno accettato di intervenire, garantendo professionalità e competenza nell’organizzazione delle attività proposte .

22/05/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama