Messina

A Rocca Di Caprileone (ME) le bomboniere salvano la vita ai bambini

2 minuti di lettura

18/06/2018

18 giugno 2018 - Il piccolo Giuseppe Karol, nel giorno della sua prima comunione, ha rivolto il suo pensiero a quei bambini che, ogni giorno, nei paesi in via di sviluppo, lottano per sopravvivere fra mille difficoltà, e insieme al suo papà e alla sua mamma, per le bomboniere, ha adottato le Pigotte dell'UNICEF, vestite con le tunichette, sapientemente realizzate per l'occasione dalla Signora Antonella Aiello.

Non è la prima volta che la cittadina di Rocca di Caprileone collabora con il Comitato Provinciale di Messina per l’UNICEF. In occasione della festa della mamma 2018, infatti, il “Comitato Genitori” ha organizzato il primo Laboratorio di Pigotte.

 

Il Comitato Genitori di Rocca di Caprileone nasce per rafforzare la collaborazione fra genitori e Docenti dell’Istituto Comprensivo di Torrenova ed ha come obiettivo quello di promuovere la partecipazione dei genitori alla vita della scuola, favorire rapporti con gli enti locali, organizzare e gestire attività turistiche e di interesse culturale nonché momenti di aggregazione e ludico-ricreative. Il laboratorio Pigotta svoltosi il 7 maggio scorso, dal titolo: “Crea una Pigotta UNICEF insieme alla mamma” è nato in collaborazione con il Comitato Provinciale di Messina per l’UNICEF e ha visto mamme e figli, all’opera, per confezionare la bambola ufficiale dell’UNICEF che salva la vita dei bambini nei paesi in via di sviluppo.

 

Per le mamme e i bambini, che hanno trascorso un allegro pomeriggio insieme, diverso dal solito, il laboratorio è stato un’esperienza stimolante e creativa, all’insegna della solidarietà. Si ringraziano tutte le mamme iscritte al laboratorio che con amore, affetto e fantasia hanno confezionato le Pigotte, un particolare grazie va a quelle mamme che per poche volte, nella vita, hanno preso l’ago in mano e che,  spinte da una giusta causa, hanno completato, con stupore, la propria Pigotta. Grazie alle mamme che a fine laboratorio hanno adottato la propria Pigotta, dando speranza a tanti bambini sfortunati e infine grazie a Veronica Aloia che, con tanto entusiasmo e determinazione, ha ideato e promosso l’iniziativa.

18/06/2018

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama