Messina

Messina, Manifestazione per "Scuole per l'Africa" e "Semplicemente... musica"

06/05/2010

Si tiene oggi, dalle 9 alle 12, al Teatro Vittorio Emanuele, la cerimonia conclusiva dei due progetti: “Scuole per l'Africa”, realizzato in collaborazione con il Comitato provinciale UNICEF di Messina, e “Semplicemente... musica”, realizzato in sinergia con l'ass. Culturale “L. da Vinci”, facenti parte dei progetti del Patto Territoriale 2009/10 dell'Assessorato alle Politiche scolastiche del Comune.

I plessi che che parteciperanno all’evento con: cartelloni, elaborati iconici, opere teatrali, componimenti poetici,esibizioni canore e strumentali saranno: Direzione didattica Tommaseo, Direzione Didattica Contesse Cep, Istituto Comprensivo “Villa Lina”, Scuola secondaria di primo grado G. Martino, Istituto comprensivo Boer – Verona Trento, Istituto Sacro Cuore, Istituto tecnico commerciale turistico “A.M. Jaci”. Hanno invece aderito al progetto “Semplicemente... musica” gli istituti: Villa Lina, Boer – Verona Trento, G. Leopardi e le direzioni didattiche Paradiso e Tremestieri.

Ospiti della manifestazione saranno il Coro “Note colorate” diretto dal maestro Giovanni Mundo ed il duo delle gemelle Simona e Sabrina Palazzolo. La manifestazione sarà presentata da Liliana Passaro, finalista del concorso la più bella del mondo 2009, e da Pino Arena, mentre il servizio hostess sarà assicurato dai ragazzi dell'Istituto tecnico commerciale turistico “A.M. Jaci”.

Il progetto “Scuole per l'Africa” è stato coordinato dalla referente scuola Angela Rizzo Faranda insieme al Comitato Provinciale UNICEF di Messina, mentre il progetto “Semplicemente... musica” è stato coordinato dai professori Giovanni Mundo e Francesco Falcone.

06/05/2010