Messina

Nella città dello stretto: La Presidente provinciale UNICEF, in visita al Comando Provinciale di Messina dei Vigili del fuoco

2 minuti di lettura

06/12/2023

Il Comandante dei Vigili del fuoco della Caserma di Via Salandra, di Messina , Dott. Felice Iracà ha ricevuto, con cordialità, la Presidente Provinciale per il Comitato di Messina per l'UNICEF, Angela Rizzo Faranda
Presente anche il Caposquadra Giuseppe Pistorino, che in accordo con il Comandante, si è fatto promotore di una iniziativa pro UNICEF che si svolgerà nel periodo natalizio.

Per l'occasione La presidente ha donato, loro, 2 pigotte vestite da vigili del fuoco e altre sono state adottate in caserma. 
La donazione ha consentito di acquistare vaccini, micronutrienti per curare la malnutrizione e materiale scolastico per i bambini nei paesi in via di sviluppo. 

I Vigili del Fuoco, Ambasciatori UNICEF, da sempre impegnati nel soccorso dei più deboli e vulnerabili, sono, da anni, a fianco all'Organizzazione ONU, per la difesa e protezione dei bambini, nei paesi in via di sviluppo e nelle missioni umanitarie durante le catastrofi e le calamità naturali.

Per gentile concessione del Comandante, in occasione dell'11 dicembre, 77esimo anniversario della nascita dell'UNICEF, la bandiera UNICEF sventolerà sul prospetto principale della Caserma.


Altre iniziative benefiche per UNICEF sono in programma per le festività.
La Presidente ha manifestato tutta la sua gratitudine per la sensibilità dimostrata nei confronti dell'UNICEF e dei bambini che essa protegge.

06/12/2023

News locali correlate