Milano

A Milano il Rock suona per la Siria

2 minuti di lettura

27/06/2014

Il Comitato Provinciale di Milano per l'UNICEF organizza il 7 luglio 2014, presso il Centro Sociale Barrio's - via Barona ang. via Boffalora Milano, un concerto rock per i bambini e le bambine siriane: #RockFORSyria.

L'ingresso è aperto tutti gli amanti della musica, oltre a chi vorrà conoscere da vicino il dramma dell'emergenza siriano, con un contributo di  che saranno destinati al supporto delle popolazioni colpite dal conflitto in corso.Ad esibirsi saranno "I cani" ed i "Kursaal", 

Durante la serata, infatti, saranno effettuate letture da: "Passaggio in Siria" - Immagini e appunti di un viaggio.

Il quadro dell'emergenza
 
A oltre tre anni dall'inizio della crisi - marzo 2011 - il bilancio della guerra che insanguina la Siria ha assunto dimensioni spaventose: sono almeno 113.000 le vittime tra i civili, secondo le più recenti stime ONU, tra cui 11.400 bambini, Un terzo di loro aveva meno di 10 anni. 
 
Le persone coinvolte dal conflitto all'interno dei confini siriani sono 9,3 milioni, quasi 4,3 milioni dei quali sono minori: 3 milioni fra questi sono sfollati. 
 
Ad esse si aggiungono quasi 2,7 milioni di profughi - tra cui oltre 1,4 milioni di bambini - fuggiti nei Paesi dell'area: Turchia, Giordania, Libano, Iraq ed Egitto. In meno di un anno, il numero dei profughi minorenni è più che decuplicato: da 70.000 a oltre un milione.
 
In queste condizioni è allarme per un'intera generazione, come rivelano i disastrosi effetti del conflitto sui livelli dell'istruzione dei bambini siriani. 

27/06/2014

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama