I bambini di Milano marciano per i diritti

1 minuto di lettura

20/10/2022

Il 18 novembre, dopo due anni di pausa a causa della pandemia, i bambini e le bambine delle scuole di Milano torneranno a marciare in piazza, per celebrare la Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza!

La marcia, che quest’anno si intitolerà “Io marcio per i Diritti”, prenderà il via alle 9.30 da Piazza Conciliazione angolo via Boccaccio, e sfilerà per le vie del centro, per giungere in Piazza Castello.

I bambini e le bambine, che nelle settimane precedenti avranno riflettuto insieme alle loro insegnanti sul tema dei Diritti e in particolare sul tema del Diritto alla Salute, realizzeranno un proprio autoritratto, che porteranno in marcia con loro.

Lo consegneranno a una rappresentanza delle istituzioni cittadine, tra cui Silvio Premoli, il Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Milano.

Per informazioni e adesioni: scuola.milano@unicef.it

20/10/2022

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83