Mai più senza – a scuola nel 2021- 2022

1 minuto di lettura

05/05/2021

Qualunque sia lo scenario per il prossimo anno scolastico, desideriamo ascoltare la voce di chi quotidianamente ha vissuto e vive l’esperienza di apprendimento-insegnamento e la relazione docente/alunno/alunna con un invito a riflettere sui seguenti aspetti:

• Che cosa ha funzionato nei mesi di DaD o DDi?
  • Che cosa è necessario modificare?
  • Quali proposte/istanze per progettare la scuola del prossimo anno in modo che risponda ai bisogni degli adolescenti?

Per farlo, abbiamo previsto di organizzare due incontri online nel mese di maggio:

Il primo consiste in un focus group, nel corso del quale rappresentanti di ragazze e ragazzi dai 13 ai 17 anni e docenti di diversi ordini di scuole rifletteranno sugli aspetti sopra elencati, facendo emergere istanze da portare all’attenzione dei decisori scolastici e politici.

Ci vediamo insieme a studenti e docenti giovedì 6 maggio dalle 17 alle 18.30.

Documenti disponibili

a scuola nel 2021/22 una proposta condivisapdf / 53 kb