Milano

Progetto PigottArt di AdalgisArt

2 minuti di lettura

26/11/2021

Durante il fine settimana del 18-19 dicembre 2021, dalle 10,30 alle 18,30, presso la Casetta della Pigotta di Milano in Piazza Cordusio, si esporranno le Pigotte del progetto PigottArt.

Il progetto PigottArt è stato ideato dall'artista salernitana “AdalgisArt”, volontaria da alcuni anni del Comitato Italiano per l’UNICEF.

Il Progetto prevede la realizzazione di un'opera dipinta sulla sagoma imbottita della Pigotta, la famosa bambola di pezza dell’UNICEF. Ciascun artista potrà dipingere, scrivere, decorare la sagoma della Pigotta con libera creatività. Ogni opera porterà la firma del suo artista ed una breve nota biografica che costituirà la speciale Carta di identità della bambola”. 

Per il progetto “PigottArt” sono stati selezionati personalmente da AdalgisArt una rosa di 25 artisti provenienti da tutta Italia, artisti apprezzato in vari campi dell’arte che hanno  messo a disposizione il proprio tempo e la loro creatività per una buona causa. 

Ecco l’elenco degli artisti: AdalgisArt, Bani Bruno, Bonaventura Marta, Boni Paola, Brindisi Bruno, Chimajarno di Chiara Trentin, De Vincenzi Cinzia, Gallo Milena, Grieco Partizia, I BROS Francesco Margiotta e Ginevra Margiotta, Lady Be, Omodei Zorini, Roberta, Petrini Gianluca, Quaranta Lucia, Sogni d'Arte, Turiaco Tecla, Sere Ku di Serena Ciliberti, Zoja Angela e con la partecipazione del gruppo Neri per Caso – Ciro Carvano- Mimi Caravano- Gonzalo Caravano - Daniele Blaquier- Mario Crescenzo- Massimo De Divitiis.

Le opere si possono visionare sulla pagine facebook del Comitato UNICEF di Milano e per avere informazioni sulla modalità di adesione  scrivere a comitato.milano@unicef.it.

26/11/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama