La Scuola di Cucina italiana sostiene l'UNICEF

1 minuto di lettura

09/02/2012

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Milano ha rinnovato, anche per quest'anno, la collaborazione, iniziata nel 2009, con la Scuola di Cucina Italiana, una delle più importanti e storiche scuole di cucina indirizzata sia ai professionisti che intendono specializzarsi, sia agli appassionati.

La Scuola di Cucina Italiana, che ha sede nel centro di Milano in Piazza Aspromonte, 15, ha scelto di sostenere i progetti dell'UNICEF in difesa dei diritti dei bambini donando 5 euro all'UNICEF per ogni partecipante alle "gastroteche" dedicate ai più piccoli.

Le gastroteche sono dei laboratori creativi in cui la cucina viene spiegata dagli chef come un gioco. I laboratori sono monotematici e si svolgono una volta al mese coinvolgendo circa 20 bambini dai 6 ai 10 anni.

La collaborazione con la Scuola di Cucina Italiana ha l'obiettivo non solo di raccogliere fondi ma anche di sensibilizzare gli aspiranti cuochi alle problematiche dell'infanzia più lontana.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Cucina Italiana.

09/02/2012

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83