Milano

UNICEF celebra i suoi 75 anni: il racconto della giornata al giardino delle bambine e dei bambini

1 minuto di lettura

25/01/2022

Sabato 11 dicembre una delegazione di studenti dell’IC Pertini di Milano ha incontrato Anna Scavuzzo, Vice Sindaco e Assessora all’Istruzione del Comune di Milano, Silvio Premoli, Garante Comunale per l’Infanzia e l’Adolescenza e Marcella Manis, referente dell’UST per il programma Scuola Amica.

Nel corso del dialogo, avvenuto presso il giardino delle bambine e dei bambini, gli studenti hanno presentato le istanze emerse dai laboratori sulle 5 priorità.

La celebrazione del settantacinquesimo anniversario della nascita dell’UNICEF è stata l’occasione, per le istituzioni locali, di ascoltare le idee e le opinioni dei più piccoli e per creare un momento di reale scambio sulle proposte condivise.

Documenti disponibili

Istanze 11 dicembre per prioritàpdf / 89 kb