Modena

A Modena gli appuntamenti del progetto Domino 4

2 minuti di lettura

16/05/2011

Nato dalla consolidata collaborazione tra il Comitato provinciale dell'UNICEF di Modena e la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Modena e Reggio Emilia, la quarta edizione del progetto Domino 4, ha coinvolto gli studenti del Liceo Classico di Modena "S. Carlo" e gli alunni della Scuola Elementare "Saliceto Panaro".

Il progetto ha previsto lo svolgersi di una serie di incontri ed iniziative che continueranno nei prossimi giorni e che hanno visto i ragazzi protagonisti, nello specifico:

5 maggio - Alla Scuola Elementare "Saliceto Panaro" gli scolari leggono e mimano, per i genitori e per il pubblico, storie sui diritti dei bambini. 75 bambini delle classi V hanno partecipato al progetto con laboratori ludici sui diritti sanciti della Convenzione sui diritti dell'infanzia.

12 Maggio - Gli studenti del Liceo Classico "S.Carlo" di Modena si recano presso il reparto di Pediatria del Policlinico Universitario per intrattenere i piccoli ricoverati con laboratori ludici sui diritti dei bambini

11 Giugno - Il Liceo Classico "S.Carlo" organizza un Open Day presso la propria scuola nominata Ambasciatrice dell'UNICEF.

L'ultimo giorno di scuola coinciderà con la conclusione  del  Progetto Domino 4. Ci sarà la presentazione in seduta plenaria dei video approntati dagli studenti della II E e delle testimonianze sul lavoro svolto. Anche gli scolari della scuola elementare comunicheranno la loro esperienza e l'UNICEF consegnerà attestati agli studenti coinvolti nel progetto.

16/05/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama