Modena

A Modena parte il corso di educazione alimentare promosso da UNICEF

1 minuto di lettura

12/02/2015

In collaborazione con il Corso di Laurea in Dietistica dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emili, con il SIAN dell' Asl di Modena e con il Liceo Classico S. Carlo di Modena, il 20 di febbraio 2015 avrà inizio il Progetto Domino 8, con l'obiettivo generale di promuovere negli studenti un’alimentazione sana mediante l’acquisizione di corrette abitudini alimentari e la capacità di operare scelte consapevoli.

Il Corso si protarrà fino alla fine dell'anno scolastico con interventi dei Docenti e con il ruolo attivo degli studenti.

Ci sarà una verifica iniziale sulle abitudini alimentari e comportamentali dei ragazzi e una verifica finale. Inoltre è prevista una giornata in cui gli studenti organizzeranno la vendita di una merenda nutrizionalmente corretta i cui proventi andranno a favore del progetto UNICEF per i bambini orfani a causa di Ebola.

12/02/2015