- Comitato prov Unicef Modena Celebrazione 20 novembre in Comune
In occasione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, come consuetudine, abbiamo accompagnato una classe di Scuola Primaria in Comune ed in Prefettura.
Riteniamo infatti che questa cerimonia annuale contribuisca a mantenere vivo il legame di fiducia nella presenza e nell’ascolto delle Istituzioni nei confronti delle nuove generazioni.
La classe IV B della Primaria Sant’Agnese è stata ricevuta dalla Vice Sindaca, Francesca Maletti, alla quale sono state espressi pensieri e definizioni personali emersi da letture e conversazioni sui diritti, raccolti in una pubblicazione creata dalla scolaresca.
Successivamente, siamo stati ricevuti dalla Prefetta, dott.ssa Fabrizia Triolo, che si è intrattenuta con la scolaresca in una piacevolissima conversazione prendendo spunto dalla raccolta di pensieri portata in dono. La sincera partecipazione e condivisione del lavoro, da parte della Prefetta, ha coinvolto e catalizzato completamente l’attenzione di tutti. Piena soddisfazione da parte dei partecipanti per la disponibilità, la cura e l’attenzione che le due figure istituzionali hanno mostrato nell’accogliere i bambini e le bambine.
Erano presenti: il nostro Presidente Lorenzo Iughetti; le nostre volontarie Elisa Bellucci e Marica Porelli; le maestre Barbara Losco e Megan Anselmo