Modena

UNICEF di Modena e i Diritti nella Scuola.

1 minuto di lettura

09/12/2021

Da alcuni anni il nostro Comitato Provinciale collabora con il MeMo- Multicentro Educativo Modena-che si occupa di formazione sia dei docenti che dei discenti.

Con l’Itinerario  IO come TU, destinato ai bambini della Scuola dell’Infanzia, sezione 5 anni, della Primaria e della Secondaria di primo grado, promuoviamo la conoscenza e il rispetto della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

I percorsi suggeriti si prefiggono inoltre di sollecitare la conoscenza di sé e dell'altro, per favorire il riconoscimento dei tratti della comune appartenenza al genere umano.

Le attività, diversificate in base all'età dell’utenza, prevedono la scelta fra quattro percorsi alternativi sul concetto di "DIRITTO": i materiali utilizzati sono L’isola degli smemorati, l’Albero dei diritti, la Carta d’identità interiore e Io sono qui,  in questi ultimi due  si affronta anche il tema dell'esclusione/discriminazione.

09/12/2021

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83