Monza Brianza

1 Dicembre 2020.Comune di Briosco - progetto“ Per ogni bambino nato, un bambino salvato”

2 minuti di lettura

21/12/2020

Anche quest’anno l’ Amministrazione Comunale di Briosco ha scelto di aderire all’iniziativa UNICEF “ Per ogni bambino nato, un bambino salvato“. Ha infatti adottato 19 Pigotte (11 maschietti e 8 femminucce ), che unite ad altre 18 già adottate in precedenza saranno consegnate ai 37 bimbi nati nel 2020.

Un piccolo, grande gesto di benvenuto nei confronti di un nuovo cittadino e della sua famiglia che apre un importante cerchio di solidarietà, che unisce chi ha realizzato la bambola di pezza, simbolo di UNICEF, chi l’ha adottata e il bambino che potrà essere salvato.Infatti la Pigotta regalata al nuovo nato, aiuterà a crescere sano un bimbo in un’altra parte del mondo, grazie alla fornitura di un kit salva vita, composto da vaccini, dosi di vitamina A, antibiotici, zanzariera e kit ostetrico per un parto sicuro.

In epoca di covid-19 impossibile realizzare la bella tradizione di incontrare i nuovi nati nella Sala Giunta del Comune, pertanto i volontari della Protezione Civile e del Gruppo Alpini di Capriano ( frazione di Briosco ), accompagnati dal Sindaco consegneranno il 12 dicembre, direttamente a casa ai nuovi nati, le Pigotte UNICEF.

Un grande ringraziamento al Sindaco A. Verbicaro e all’Assessore alla P.I. Antonella Casati che pur nalle difficoltà di questo momento hanno voluto continuare questa stupenda tradizione.

21/12/2020

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama