Monza Brianza

20 Novembre - Giornata dei Diritti - I.C. “ Giovanni XXIII”- Besana in Br.za

1 minuto di lettura

21/12/2020

Gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie “ don Gnocchi “ e “ Renzo Pezzani “ dell’Istituto Comprensivo “GiovanniXXII” di Besana in Brianza, hanno festeggiato la Giornata Mondiale dell’Infanzia realizzando il progetto UNICEF “ Il mondo che vorrei me lo leggi in faccia”, scrivendo le parole più significative sulle loro mascherine presentate in gruppo ai compagni nel cortule della scuola.

Bravissimi e …molto generosamentehanno pensato ai loro amici meno fortunati del mondo lanciano una raccolta fondi che ha ottenuto un insperato successo!

Accompagnati dalla referente UNICEF, Paola Valsecchi,  hanno raccolto ben 1564,88 euro che hanno deciso di destinare ad alcuni progetti :

• 6 SCHOOL IN THE BOX : 2 di M atematica, 2 di Scienze e 2 di Scuola dell’Infanzia
  • 1 Pompa d’acqua
  • 7 kit Igienici per famiglie
  • Offerta per il progetto “Emergenza Covid”

Sono stati fatti i COMPLIMENTI ai  Ragazzi  a cui abbiamo consegnato una pergamena di ringraziamento perché sono  stati straordinari.

I complimenti sono arrivati anche da UNICEF ITALIA  con una lettera di ringraziamento della Vicepresidente Carmela Pace ai ragazzi e ai loro genitori e l’ attribuzione di un bellissimo attestato.

21/12/2020