Monza Brianza

A Monza nasce l'ospedale delle pigotte in occasione della Giornata Mondiale del Gioco

1 minuto di lettura

12/06/2014

Anche quest’anno, il 2 giugno 2014, in occasione della Giornata Mondiale del Gioco, il comune di Lentate sul Seveso ha organizzato insieme ad altre Associazioni lentatesi “Parco in festa, solo gioco e niente azzardo” all’interno dei Giardini del Parco di San Girolamo a Camnago, frazione di Lentate sul Seveso. 

Un pomeriggio completamente dedicato al gioco, dove i bambini hanno potuto vedere la loro città, ma soprattutto i “grandi” essere protagonisti di antichi giochi ritrovati e condividere con loro momenti di gioia. Il Giro dell’Oca, acrobazie, giocolerie, laboratori di pittura, scacchi viventi, angolo del baratto sono state tra le principali attività che hanno visto la partecipazione di intere famiglie nonostante la giornata poco soleggiata. 

Questa iniziativa è stata anche l’occasione per lanciare “Solo Gioco, niente Azzardo”, lo slogan scelto dal Sindaco di Lentate sul Seveso, Rosella Rivolta, per promuovere una campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo improprio delle slot-machine e combattere la ludopatia. 

L’UNICEF era presente con uno stand “Ospedale della Pigotta” dove i nostri volontari Cristina Rosso, Barbara Borgonovo ed Elena Belloni hanno dato dimostrazione di come si realizza una pigotta e come la si può riutilizzare. I fondi raccolti saranno destinati alla Campagna “100% Vacciniamoli tutti”.

12/06/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama