Monza Brianza

Agrate - Inaugurazione Baby Pit Stop UNICEF alla Biblioteca Civica

1 minuto di lettura

29/09/2021

Il giorno 18 settembre 2021 alle ore 10.00 alla Biblioteca Civica “Enzo Biagi” di Agrate è stato inaugurato il Baby Pit  Stop UNICEF, dedicato a mamme, papà, nonni per il cambio pannolino e alle MAMME per l’allattamento al seno.
 
Hanno partecipato all’evento il Sindaco Simone Sironi, l’Assessore alle politiche culturali Margherita Brambilla, la referente della Biblioteca Gabriella Galbiati e per il Comitato Provinciale di Monza e Brianza le volontarie Maria Luisa Corbetta, Anna Maria Ronzio e Giovanna Bassanetti.

Sia il Sindaco che l’Assessore hanno sottolineato l’importanza dell’evento dell’apertura di un BPS  che si colloca  nel progetto di inclusione e partecipazione alla vita della biblioteca. Il Baby Pit Stop sarà luogo di accoglienza e di sostegno alle mamme e permetterà l’avvicinamento e la conoscenza ad altre proposte di carattere sociale e culturale in programma nella biblioteca.

Maria Luisa Corbetta per il Comitato Prov.le di Monza e Brianza per l’UNICEF ha ringraziato per l’adesione convinta all’iniziativa, ha spiegato l’origine del nome, ormai brand internazionale e spiegato il progetto, inserito in quello più ampio sostenuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità “Insieme per l’allattamento”, a favore dell’allattamento al seno.

29/09/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama