Monza Brianza

Al Teatro Antonio Belloni di Barlassina (MB) si apre la stagione in collaborazione con l'UNICEF

2 minuti di lettura

30/09/2016

30/09/2016Sabato 1 ottobre, alle ore 21.00, andrà in scena al Teatro Antonio Belloni di Barlassina (MB), lo spettacolo che inaugura la Stagione Lirica di Autunno.

La serata, in collaborazione con l'UNICEF, il Rotary di Meda e delle Brughiere e con la straordinaria partecipazione degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala, presenta uno spettacolo lirico ideato e narrato da Andrea Scarduelli con Stefano Giannini, Elisa Maffi, Alice Quintavalla, Lucas Moreira Cardoso, Serena Erba, Ksenia Khovanova e Mayuko Sakurai.

Si narrerà la storia di una bambina che scopre di avere una voce bellissima e sogna, nonostante la malattia che l’ha colpita, la poliomielite, di diventare una grande interprete della lirica.

Qualche anno più tardi la sua tenacia avrà la meglio sulle vicende della vita e Arturo Toscanini la definirà ‘La voce d’angelo’.

La narrazione intervallata dalle arie e duetti tratti dal repertorio della Tebaldi ripercorrerà il periodo giovanile della vita di questa grande interprete.

Vivremo insieme gli attimi che precedono il suo debutto ufficiale, la magica serata in cui Toscanini la volle con sé in occasione della riapertura del Teatro alla Scala alla fine del secondo conflitto mondiale e il primissimo incontro con l’artista che divenne poi la sua rivale, Maria Callas.

Al di là di tutto questo scopriremo come Renata Tebaldi sia sempre stata riconoscente all’UNICEF per la lotta alla poliomielite e abbia partecipato a diversi concerti benefici a favore dell’organizzazione internazionale che più ha fatto, sta facendo e farà, insieme al Rotary, per debellare questa malattia.

Per informazioni, telefonare al numero 349 43 59 917

30/09/2016

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama