Monza Brianza

Alla scuola Mercalli due volontari per un giorno con l'UNICEF

1 minuto di lettura

04/06/2019

4 giugno 2019 - Lunedi 27 maggio 2019,  alla scuola secondaria di primo grado G. MERCALLI  dell' IC  Rodari di Seregno, due volontari Giuseppe Casalicchio ed Egidio Longoni, dipendenti di UBI Banca  delle filiali di Mezzago e Carate hanno partecipato a un incontro con gli alunni delle quattro classi  prime  con loro c'era il prof. Francesco Mandarano, responsabile  scuola  del Comitato UNICEF della Provincia di Monza e Brianza.

I due volontari avevano aderito a un Progetto nazionale UNICEF-UBI-Banca dal titolo “Un giorno in dono” che prevede che i dipendenti della Banca siano volontari per un giorno rinunciando praticamente a un giorno di ferie per dedicarlo a iniziative di volontariato. Il tema dell'incontro era: “l'UNICEF: organizzazione e attività", in particolare il prof.Mandarano ha presentato l'AGENDA 2030 e i 17 Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile. I ragazzi hanno mostrato molto interesse e i due bancari sono spesso intervenuti rispondendo alle domande degli alunni.

I due volontari hanno completato la loro giornata di lavoro con l'UNICEF partecipando nel pomeriggio a Monza, nella sede del Comitato Provinciale, all'incontro finale di valutazione dei progetti didattici con gli insegnanti referenti di sei Scuole della provincia Amiche dell'UNICEF.

04/06/2019