Monza Brianza

"Altra Generazione" per UNICEF al Teatro San Rocco di Seregno

2 minuti di lettura

29/04/2019

29 aprile 2019 - A Seregno nella serata del 12 aprile il complesso musicale "Altra Generazione" ha proposto un bellissimo concerto di evergreen anni 60-70 a favore di UNICEFche ha visto tutti i 700 posti del Teatro San Rocco esauriti per sensibilizzare la popolazione sulla condizione dei bambini dello Yemen, vittime di una guerra civile sanguinosa e dimenticata che si combatte dal 2015.

L'evento è stato aperto dalla proiezione di un filmato UNICEF sulla situazione in Yemen e la lettura dei sottotitoli da parte della volontaria Maria Luisa Corbetta. Poi la musica ha coinvolto tutti gli spettatori che hanno spesso cantato con la band le canzoni piu`note.

Sul palco, la presentatrice della band, Valentina Galbiati, ha presentato il nutrito programma musicale. 

La serata è stata coordinata dal giornalista Paolo Volonterio che, prima dell'ultima canzone, ha chiamato sul palco Maria Luisa Sironi Presidente del Comitato Provinciale UNICEF MB per ringraziare il pubblico della grande partecipazione e generosità e chiamato a raggiungerla Anna Miccoli Past President del comitato provinciale con cui si è complimentata anche per la recente elezione nel Direttivo Nazionale di UNICEF Italia e per la nomina nella Commissione Governance. 

Salutati i numerosi Volontari presenti e chiamati anch'essi con Elena Belloni a salire sul palco per evidenziare il grande lavoro di squadra per il successo dell'iniziativala serata si è chiusa con tanta energia e con la consapevolezza di dover proseguire nell'impegno a favore dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in tutto il mondo.

29/04/2019

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama