Monza Brianza

CCRR Renate-Veduggio (MB)

2 minuti di lettura

10/06/2022

Il 14 maggio 2022 si è riunito il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi nei Comuni di Renate e Veduggio, nell'ambito del Progetto Scuola Amica.

Presenti alle 9.00 nella Sala Consigliare di Renate e alle 10.45 nell'atrio della Primaria di Veduggio Sindaco,

Assessori e Consiglieri di maggioranza e minoranza, con la referente Odilla Agrati, la Dirigente Scolastica dr.ssa Pino, la rappresentante dell'UST MB dr.ssa Laura Veraldi, la Presidente Maria Luisa Sironi e un volontario, Giovanni Soddu del Comitato Provinciale Unicef .

Gli alunni della Scuola Secondaria hanno lavorato su un progetto dal titolo “Cittadini con Dante”. Si è avviato un percorso ragionato affrontando la storia di Dante come uomo politico e come personaggio storico, con la realizzazione di attività di story telling e di presentazioni digitali delle diverse tematiche affrontate.

Nello specifico:

  • nella classe II C: “Dante, l’uomo e l’impegno politico” 
  • nella classe II B: “Gli Ignavi: partendo dal canto III dell’inferno ragioniamo e proviamo a rispondere alla domanda: Come non chiudere gli occhi?”
  • nella classe II A: “Dante cittadino digitale: partendo dal canto VI del Purgatorio e dall’invettiva contro l’Italia ragioniamo sul cyber-bullismo

Interpellanza sull'accoglienza dei profughi Ucraini e sulla sistemazione degli impianti sportivi della Scuola Consortile

Per la Scuola Primaria:

  • Scuola Primaria di Renate: “Alla scoperta della Comunità Europea: riflessioni sulla pace”
    Interpellanza/richiesta di gemellaggio con paese europeo
  • Scuola Primaria di Veduggio: “Diversamente uguali” progetto legato alla conoscenza della disabilità come risorsa


Interpellanza: Montascala per abbattere barriere architettoniche
Attrezzatura per lezioni in giardino

10/06/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama