Monza Brianza

Cesano Maderno (MB). Consegna attestato scuola Amica – I.C. Via Stelvio

25/11/2021

La Consegna dell’attestato Scuola Amica UNICEF per l’ I.C. di via Stelvio di Cesano Maderno (MB) si è tenuta alla Scuola dell'Infanzia “R. Calastri"

L'Attestato di Scuola Amica UNICEF per aver partecipato, con successo, l'anno scolastico scorso, al Progetto Nazionale MIUR – UNICEF Italia è stato consegnato il 16 novembre alla scuola dell'Infanzia “R. Calastri” di Cesano Maderno (MB) appartenente al II Istituto Comprensivo scuola Amica dell'UNICEF da 7 anni.

I rappresentanti UNICEF: il prof. Francesco Mandarano, responsabile scuola del Comitato Provinciale di Monza e Brianza, la Dott.ssa Maria Luisa Corbetta segretaria Comitato Regionale UNICEF della Lombardia, l'assessore alla Cultura del Comune di Cesano, Silvia Boldrini, la docente vicaria dell'Istituto Ins. Maria Cristina Fumagalli e la docente Referente UNICEF prof.ssa Monica Frigato.

I bambini, preparati splendidamente dalle educatrici , hanno accolto con canti e giochi gli ospiti che poi hanno assistito a un filmato che riportava le attività svolte secondo il Progetto Scuola Amica.

L'attestato è stato ufficialmente consegnato alla Responsabile della Scuola dell'Infanzia, Antonella Pellegatta ed è stato subito collocato in una splendida e grande cornice preparata dai bambini. Terminata la “cerimonia” i due rappresentanti UNICEF sono stati accompagnati, sempre dalla responsabile, in una visita all'interno della scuola, collocata in un grande parco con ampio e “produttivo” orto didattico e con la presenza di alberi da frutto. Gli ambienti sono spaziosi e luminosi con laboratori ben attrezzati, insomma veramente una scuola a misura di bambini.

25/11/2021