Monza Brianza

Cinque scuole della Brianza "Verso una Scuola Amica"

1 minuto di lettura

24/03/2014

Anche quest’anno, in accordo con il MIUR, UNICEF Italia ha attivato il Progetto Pilota “Scuola Amica” a.s. 2013-2014. Obiettivo del Progetto è quello di incrementare l’azione di diffusione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza attraverso il coinvolgimento degli studenti; attivare/consolidare percorsi di progettazione partecipata con il coinvolgimento degli studenti sulle tematiche riguardanti: inclusione/accoglienza/partecipazione/legalità; promuovere azioni concrete di solidarietà. 

In Brianza sono ben cinque le scuole che hanno aderito a tale Progetto e sono: 
  • IC Giovanni XXIII 
  • Besana Brianza IC Usmate (primaria Renzi)
  • Usmate Velate IC Carnate
  • Carnate Scuole Sacramentine
  • Cesano Maderno IC Mandelli
  • Usmate Velate

mentre prosegue il percorso 

  • IC Diaz (scuola media A. Frank) Meda 

La Presidente del Comitato Provinciale Anna Miccoli unitamente alla Prof.ssa Renata Cumino, responsabile dell'Area Assistenza e consulenza su questioni didattiche e formative della Provincia di Monza e Brianza, hanno avuto già un incontro presso la sede dell’Ufficio Scolastico Territoriale il 10 marzo 2014 con alcune scuole avviate al Progetto, e prossimamente ne incontreranno altre. 


Altre Scuole interessate al Progetto “Verso una Scuola Amica” potranno contattare direttamente la Segreteria del Comitato Provinciale per l’UNICEF di Monza e Brianza in V.le Elvezia, 26 a Monza – tel. 366-4245607 comitato.monza@unicef.it , oppure l’Ufficio Scolastico Territoriale di Via Magenta, 2 – Monza – tel.039-5979430 monza@istruzione.it

24/03/2014

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama