Monza Brianza

gaLIL@art-AGENDA 2030 all’I.C.di via Stelvio di Cesano Maderno

08/06/2021

• gaLIL@art-AGENDA 2030 all’I.C.di via Stelvio di Cesano Maderno

Venerdi  4 giugno 2021, nel pomeriggio, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, il presidente del Gruppo scuola Francesco Mandarano, la volontaria Maria Luisa Corbetta e la Presidente Maria Luisa Sironi, su invito della docente referente, Monica Frigato, hanno partecipato all’evento in programma alla Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Galilei” dell’I.C.  di via Stelvio di Cesano Maderno, Scuola amica Unicef.

Alla Presenza della dirigente Scolastica, del Vicesindaco P. Nicolaci e dell’Assessore alla Cultura, gli alunni hanno eseguito “La primavera” di Vivaldi, proiettato un video WWF e aperto la mostra dei lavori sul tema  “S.O.S. TERRA“, “Io rispetto gli animali” e “Le api: sentinelle contro l’inquinamento“ in linea con i 17 Goals dell’Agenda ONU 2030.

La Presidente dopo un suo intervento sull’Agenda 2030, ha consegnato nelle classi il manifesto della Convenzione sui Diritti dell’infanzia e Adolescenza, il Passaporto dei diritti e ha garantito l’invio il prima possibile dei manifesti sull’Agenda 2030.

Anche il presidente del gruppo scuola e la volontaria, nei loro interventi, complimentandosi con le ragazze e i ragazzi per l’ottimo lavoro, hanno sottolineato come tutti gli esseri viventi nel Pianeta TERRA siano connessi, quindi ci si salva tutti insieme! La terra è l’unica casa che abbiamo e dobbiamo salvaguardarla!

08/06/2021