Monza Brianza

Giornata mondiale della Terra

2 minuti di lettura

10/06/2022

Il 20 aprile i volontari Maria Luisa Corbetta e Agostino Cuccu sono stati alla scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei dell’Istituto comprensivo “Via Stelvio” a Cesano Maderno per l'inaugurazione della settimana dedicata alla sostenibilità in concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile.

Abbiamo incontrato i ragazzi della 1B e della 2F che hanno illustrato il lavoro svolto all’interno del progetto “Edugreen Laboratori di sostenibilità": la realizzazione di un orto botanico con diverse varietà di piantine (fragole, ravanelli, salvia, timo e rosmarino…).

inaugurazione della settimana dedicata alla sostenibilità in concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra

Gli studenti hanno raccontato il perché dell’esperienza, i passaggi, l’impegno che li ha visti coinvolti dalla scelta degli invasi fino alla scelta del sistema di irrigazione. Attraverso cartelloni hanno espresso le loro percezioni, le loro emozioni dimostrando interesse e partecipazione. Presenti l’insegnante Frigato referente scuola amica Unicef, gli insegnanti: Rossetti, Vago, Salamone nonché il vicepreside e la referente di inclusione dell’istituto Prof.ssa Di Martino.

Il lavoro ben si colloca all’interno del progetto Scuola Amica Unicef che promuove l’inclusione ed ha particolarmente a cuore il benessere degli adolescenti nel contesto scolastico.

10/06/2022

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama