Monza Brianza

I.C. ”Levi Montalcini” di Lissone: consegna attestato di Scuola Amica

26/11/2021

La Presidente Provinciale Maria Luisa Sironi e il volontario Maresciallo Agostino Cuccu hanno consegnato  l'attestato di Scuola Amica UNICEF all'I.C. "LEVI Montalcini" di Lissone, nelle mani della Dirigente Scolastica Elisabetta Gaiani e della docente referente Unicef, Paola Cogliati, coordinatrice dell'evento.

Ci hanno accolto i ragazzi e le ragazze di 2C, 2D, 1 F, e 2G classi che hanno realizzato il progetto e elaborato una serie di poesie sul bullismo.

All'inizio dell'evento è stato intonato un canto africano, dalle ragazze e dai ragazzi della 1H, con la direzione del Maestro Canzi.

La Presidente Provinciale ha sottolineato la ”mission” di Unicef, il progetto COVAX: un vaccino per tutti e la lotta contro la discriminazione di genere.

Sono stati poi presentati i lavori "Un desiderio per l'UNICEF" per i 75 anni di Unicef il prossimo 11 dicembre.

È  stata donata una tela con il simbolo di Unicef, realizzata dai ragazzi con il supporto dell'insegnante Meli. Le docenti De Siati e Angileri hanno dato rispettivamente supporto logistico e tecnico con l'aiuto della collega Raffa.

I docenti Iuliana, Lo Monaco e Ronchi hanno prestato assistenza ai ragazzi e alle ragazze presenti all'iniziativa.

26/11/2021