Monza Brianza

Il Teatro Stabile di Grosseto arriva a Lissone (MB)

1 minuto di lettura

14/05/2018

13 marzo 2018 - Il 13 Marzo 2018, nella Sala Teatrale dello storico Palazzo Terragni di Lissone,  è stato presentato lo spettacolo teatrale "L'isola degli smemorati" dal Teatro Stabile di Grosseto nell'ambito del "Circuito teatrale solidale".

La rappresentazione, inserita nel Progetto "Verso una scuola Amica", incentrata sui diritti dei bambini e degli adolescenti, ha interessato gli alunni di otto classi della scuola primaria  “A. Moro” e sei classi della secondaria “E. Farè” del 2° Istituto Comprensivo di Lissone per un totale di 285 alunni.

Il responsabile Scuola del Comitato provinciale, prof. Francesco Mandarano, ha portato i saluti della Presidente, ha ringraziato Dirigente Scolastico e insegnanti per aver aderito alla proposta dello spettacolo. L'iniziativa, voluta e coordinata dalla referente del progetto prof.ssa Paola Cogliati, nasce dalla collaborazione, avviata nell'anno scolastico 2016/17 tra il 2° Istituto Comprensivo e il Comitato Provinciale UNICEF di Monza e Brianza ed è finalizzata a promuovere azioni concrete di solidarietà.

Parte del ricavato della vendita dei biglietti è stato devoluto all'UNICEF.

Lo spettacolo è piaciuto molto ed è stato pienamente recepito nel suo valore artistico ed educativo.

14/05/2018