Monza Brianza

Inaugurazione Baby Pit Stop Lissone-Biblioteca Civica

2 minuti di lettura

12/03/2021

Il giorno 8 marzo, Festa della Donna, è stato inaugurato un Baby Pit Stop UNICEF, spazio dedicato alle mamme per l’allattamento e il cambio di pannolino, alla Biblioteca Civica del Comune di Lissone.

Il BPS è stato realizzato in collaborazione con Soroptimist Club Monza, che ha fornito gli arredi. Il taglio del nastro  ha visto insieme la Presidente di Soroptimist Club Monza, Angela Levatino, la Presidente del Comitato Provinciale di Monza e Brianza per UNICEF, Maria Luisa Sironi, e il Sindaco di Lissone, Concetta Monguzzi. Erano presenti anche l’ Assessore alla Cultura, Alessia Tremolada, l’Assessore alla  persona, Anna Maria Mariani, la direttrice della Biblioteca  Roberta Trabucchi e una rappresentanza di funzionari comunali.

Angela Levatino ha rimarcato l’impegno di Soroptimist per le donne, la loro istruzione e la parità nel lavoro; la presidente prov.le UNICEF ha fatto riferimento al Progetto allattamento, alle indicazioni dell’ OMS , alla necessità di un convinto sostegno all’allattamento al seno per la salute di mamma e bambino, sottolineando il valore sociale della maternità. Ha presentato la “mission” di Unicef e alcune importanti campagne in atto a favore dei minori nel mondo. Il Sindaco ha rimarcato la condizione difficile delle donne che sono le prime ad aver perso il lavoro a causa della pandemia e le gravi difficoltà nel conciliare lavoro e famiglia. Ha poi ringraziato per lo spazio BPS donato alla biblioteca. L’ Assessore alla Persona ha sottolineato la particolarità del connubio allattamento, salute e cultura. 

12/03/2021

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama