Monza Brianza

La Brianza festeggia i Nonni

11/10/2017

9 ottobre 2017 Grande partecipazione alla festa dei nonni in Brianza!

Già a Monza, la settimana antecedente la festa dei nonni, durante l’inaugurazione del Palasport i nonni si erano “portati avanti” prendendo il braccialetto dell’UNICEF per i propri nipoti. Grande entusiasmo visto che era l’esordio di un prodotto fatto proprio per celebrare la loro festa.

A Renate, sabato 30 settembre, presso la biblioteca comunale Alfredo Sassi, i nonni del Centro Anziani, in collaborazione con la Biblioteca, hanno organizzato uno spettacolo per i propri nipoti, con la proiezione del film “Oceania”. Grande divertimento per grandi e piccini, soprattutto quando i nipotini hanno omaggiato i nonni con disegni e frasi (classi 1 e 2) e poesie e filastrocche (classi 3, 4 e 5).

I nonni li hanno ricompensati con il braccialetto dell’UNICEF, ottenuto per l’occasione presso il banchetto allestito per l'evento. Piccola merenda e subito seconda parte dello spettacolo, con tanta festa e allegria.

A Veduggio con Colzano invece, presso la Scuola Primaria “Segantini”, sabato 7 ottobre, i bambini hanno accolto genitori e nonni in un clima magico: c'era il “grande Mago” che faceva scomparire i piccoli in gigantesche bolle di sapone. Il fulcro della giornata è stato “Chi sa ridere è padrone del mondo” (G. Leopardi).

All’ingresso della scuola Primaria Segantini, scuola Amica dell’UNICEF da quattro anni, c'erano, puntuali come sempre, i volontari: Agostino, Dionella e Marialuisa.

La Sindaca Maria Antonia Molteni, la Vicesindaca Ambrogia Corti e la signora Romana del Centro Anziani, hanno postato una foto con i nostri volontari mentre distribuivano i braccialetti dell’UNICEF che hanno reso felici i numerosi nonni  intervenuti.

11/10/2017