Monza Brianza

La Pigotta alla Villa Reale a Monza

1 minuto di lettura

10/11/2022

13 ottobre 2022 - Istituto di Istruzione Superiore "Levi"- Seregno- Corso Sistema Moda

Avvio del Progetto" La Pigotta alla Villa Reale" con il coordinatore del Gruppo Scuola prof. Francesco Mandarano, la volontaria, segretaria Regionale, prof.ssa Maria Luisa Corbetta, la Presidente Provinciale dr.ssa Maria Luisa Sironi.

Alla presenza del Dirigente Scolastico dell’Istituto e della docente prof.ssa Anna Della Torre, responsabile del progetto, si incontrano le alunne  e gli alunni in aula Magna. Il prof. Mandarano presenta Unicef e la sua “mission”, la presidente provinciale precisa gli obiettivi del progetto che vuole dare un nuovo aspetto alla pigotta, la bambola di pezza simbolo di Unicef. La prof.ssa Corbetta in maniera pratica presenta la pigotta che con una donazione di almeno 20 euro può salvare la vita di un bamnbino colpito da malnutrizione.
Le ragazze e i ragazzi si mostrano attenti e interessati: primo step sarà una visita alla Villa Reale di Monza, per coglierne le atmosfere e riportarle nella progettazione dei nuovi abiti.

I progetti verranno esposti a fine anno e nel prossimo verranno realizzate le pigotte con gli abiti progettati
"Una Pigotta adottata, una vita salvata"

10/11/2022