Monza Brianza

Monza: i volontari UNICEF ringraziano i "Centri" di creazione Pigotta

2 minuti di lettura

10/12/2014

Hanno ancora molto da dare gli ospiti dei centri anziani della Brianza, e lo fanno con tanta vitalità, energia che mettono in imbarazzo i più giovani, che non hanno tempo per dedicarsi a “queste cose”. 

Ma queste cose sono bambini, bambini che ogni anno gli anziani dei centri salvano preparando con minuzia di particolari, e con un’attenzione disarmante le Pigotte che non sono solo semplici bambole di pezza, ma in ognuna di loro, c’è tanto amore...tant’è che spesso, le stesse Pigotte non arrivano neppure a destinazione del Comitato, ma le adottano loro stesse regalandole poi ai figli e nipoti. 

Una catena di solidarietà. Diversi sono i Centri che da anni ormai, nel periodo natalizio, offrono le Pigotte realizzate durante l’anno, e diversi sono anche i soggetti: dalla coppia di sposi, all’alpino, alla laureanda, al calciatore, alla squadra di calcio al completo,. insomma la fantasia non manca… realizzano anche Pigotte dietro prenotazione!

Ogni anno la Presidente del Comitato visita questi Centri dove congratulandosi per i manufatti realizzati, consegna loro un piccolo riconoscimento. Quest’anno è stato consegnato al Centro Diurno Integrato GIMOT di Agrate B.za. Gli altri Centri sono: “Cascina FAIPO” di Muggiò, il Centro Anziani di Arcore “ARCA”, quello di Veduggio , di Besana in B.za e Correzzana. 

Le Pigotte, durante il mese di dicembre saranno presenti nelle seguenti piazze: 
  • SEREGNO - Via Garibaldi - tutti i giorni a partire da Sabato 07 Dicembre al 24 Dicembre 
  • MONZA: Via Passerini Domenica 07-14-21 Dicembre 
  • SEDE: Previo appuntamento telefonico 

10/12/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama