Monza Brianza

Monza: le pigotte arrivano al raduno degli Alpini

1 minuto di lettura

28/10/2014

In una tiepida giornata autunnale si è concluso domenica 19 ottobre 2014  a Monza, nella grande Piazza di Trento e Trieste, il Raduno del 2° Raggruppamento per l’85° della fondazione della sezione Alpini di Monza. Hanno partecipato diversi gruppi e sezioni provenienti da varie Regioni italiane. 

La Sezione di Milano ha chiuso la sfilata con tutti i 39 gagliardetti dei propri Gruppi e con una rappresentanza di circa 450 Alpini. Oltre al Presidente nazionale dell’ANA (Associazione Nazionale Alpini), hanno partecipato molte autorità civili e militari; la Fanfara della Brigata “Taurinense” ha suonato l’Inno di Mameli cantato dagli Alpini con grande emozione da parte di tutti i presenti. 

La Sezione Alpini di Monza ha voluto essere vicino a UNICEF concedendo di allestire un gazebo con gli “Alpigotti”, bellissimi alpini di pezza (sul modello Pigotta), confezionati da Cristina, Daniela, Rosella e altre amiche volontarie che con dovizia di particolari hanno realizzato, un piccolo “ gruppo” di 100 “Alpigotti”, dotati ognuno di una spilletta che ricorda l’evento. 

Con grande maestria invece Agostino ha realizzato e fatto realizzare ai più piccoli spillette personalizzate molto apprezzate da tutti. 

Chi desiderasse avere uno degli Alpigotti può rivolgersi alla Segreteria del Comitato.

28/10/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800900083

Chiama