Monza Brianza

Monza: una passeggiata per ricordare la Siria

1 minuto di lettura

09/06/2014

Il 31 maggio 2014 al Parco di Monza si è svolta la prima “Passeggiata nel Parco” tra le varie iniziative concordate con altre Associazioni monzesi nell’ambito del Progetto “Monza per la Siria”

Partenza, come previsto, alle ore 15.00, vicino all'ingresso principale della Porta di Monza, con un folto gruppo di bambini accompagnati dai genitori. Durante la passeggiata la nostra volontaria Arianna Ietri ha raccontato ai piccoli camminatori la leggenda magica degli gnomi e folletti, abituali ospiti del Parco. 

Alla fine del percorso, i bambini, dopo una merenda, hanno realizzato degli splendidi aquiloni aiutati dai membri del Comitato UNICEF, mentre i volontari della Croce Rossa, che hanno assicurato l’assistenza per tutto il percorso, hanno offerto palloncini e colorato i visi dei più piccoli. 

Per coloro che non hanno potuto partecipare alla creazione degli aquiloni i volontari UNICEF saranno ancora disponibili ad aiutarli presso il proprio Gazebo durante la prossima manifestazione in occasione del 39° Anniversario del “Festival dello Sport“ che si terrà all’Autodromo di Monza il 14 e 15 giugno dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Vi aspettiamo numerosi! 

09/06/2014

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama