Monza Brianza

Presentazione del Progetto Nazionale MIUR UNICEF "Scuola Amica 2019-2020" alle Scuole della Brianza

1 minuto di lettura

24/10/2019

24 ottobre 2019 - Lunedi 2 ottobre 2019, nella sede dell'UST di Monza, è stato presentato ai Referenti delle Scuole della Brianza il Progetto nazionale MIUR UNICEF “Verso una Scuola Amica dei Bambini  e delle  Bambine”.

I lavori sono stati introdotti dalla Presidente del Comitato Provinciale UNICEF, Dott.ssa Marialuisa Sironi, che ha messo in risalto due anniversari importanti che cadono nel corrente anno: il 30° Anniversario della Dichiarazione dei Diritti edell'Infanzia e dell'Adolescenza e il decennale del Progetto Scuola Amica; è poi intervenuta la consigliera del Direttivo Nazionale UNICEF Anna Miccoli che ha ringraziato i rappresentanti delle scuole presenti invitandoli a proseguire il percorso Scuola Amica anche quest'anno.

La volontaria Maria Luisa Corbetta, ha illustrato ampiamente il Progetto, mettendone in risalto le novità presentate, a Roma, a settembre, all'annuale corso di formazione per i volontari UNICEF che si occupano del settore scuola.

Erano presenti i rappresentanti delle seguenti scuole:

IC di Besana Brianza - IC di via Mariani di Lissone - I C “Montalcini” di Lissone - IC “Rodari” di Seregno - IC “Moro” di Seregno - Liceo “Parini” di Seregno - IC via Stelvio di Cesano M.- IC “Preziossimo Sangue” Monza - IC “Bagatti Valsecchi di Varedo” - IC di Villasanta - Yies School di Vedano al Lambro.

24/10/2019