Monza Brianza

Seregno (MB): conferenza stampa "Verso il Convegno..."

2 minuti di lettura

12/11/2018

12 novembre 2018 - Mercoledi 7 novembre 2018 a Seregno, nel palazzo Comunale, alla presenza del Sindaco, Alberto Rossi, della presidente di Cooperativa Atipica, avv. Stefania Crema, dell'Assessore ai Servizi Sociali di Seregno, Laura Capelli, del responsabile dei Servizi Sociali Andrea Bagarotti e del prof. Francesco Mandarano, coordinatore del gruppo scuola UNICEF, in rappresentanza del Comitato UNICEF Monza e Brianza si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione del Convegno:

"TUTELA 2020 - L'INTERESSE DEL MINORE E LA RESPONSABILITA` DEGLI ADULTI - La sfida e il bisogno di innovazione per stimolare il territorio e valorizzare le risorse familiari."

Il Convegno è stato indetto dal Comune di Seregno come capofila di dieci Comuni della provincia di Monza e Brianza. Si terrà al Teatro Santa Valeria di Seregno il 20 NOVEMBRE p.v., a partire dalle ore 9.00.

IL COMITATO UNICEF MONZA E BRIANZA ha ADERITO UFFICIALMENTE all'iniziativa che si svolge nella data, il 20 novembre, in cui nel 1989 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato la Convenzione ONU sui diritti dell'Infanzia.

Saranno presenti per l'UNICEF:

- Il PORTAVOCE NAZIONALE UNICEF Andrea Iacomini, con il suo qualificato contributo: "L'ascolto e la tutela del minore nella Convenzione sui diritti dell'Infanzia e Adolescenza. Uno sguardo internazionale".

- Il prof. Francesco Mandarano del Comitato UNICEF MB che condurrà il laboratorio: "La voce del minore"

- Il Consigliere Nazionale UNICEF Anna Miccoli e la Presidente del Comitato UNICEF MB, Maria Luisa Sironi

12/11/2018

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama